Studio

Una boutique specializzata che ha fatto della consulenza strategica il suo punto di forza. Al fianco di molte società nate dall’evoluzione dello stato impresa, si sta affermando sempre di più anche nel contenzioso.
(Top Legal)

 

 

Uno Studio legale boutique.
Lipani Catricalà & Partners nasce nel 1996 da un’idea di Damiano Lipani. L’obiettivo è quello di creare uno studio altamente specializzato nella consulenza legale strategica e organizzativa fornendo ai propri Clienti un legal service su tutte le questioni inerenti la gestione degli enti e l’esercizio di impresa.

Oggi Lipani Catricalà & Partners svolge la propria attività principalmente nel campo del diritto amministrativo, del diritto pubblico dell’economia, del diritto del lavoro, del diritto civile e del diritto d’impresa.

 

L'eccellenza nel diritto amministrativo.
Nel corso del tempo lo Studio ha attratto a sé alcuni tra i più brillanti avvocati amministrativisti ed è stato premiato come migliore realtà nel settore del diritto amministrativo nel 2012 (Premio Le Fonti), nel 2010 Corporate INTL Legal Award come “Administrative Law Firm of the Year in Italy”, nel 2009 il prestigioso Top Legal Award come migliore studio legale nel diritto amministrativo. Negli ultimi anni Lipani & Partners ha seguito con successo importanti operazioni di razionalizzazione della spesa pubblica centrale e svolto assistenza specializzata a società pubbliche, miste pubblico-private e ad enti privati.

 

Un approccio multidiscpilinare.
Grazie all'esperienza maturata nella soluzione di problematiche complesse, lo Studio ha sviluppato una visione progettuale a 360 gradi e una capacità di organizzazione in gruppi di lavoro multidisciplinari operanti nelle principali aree di attività del diritto: diritto amministrativo, diritto del lavoro, diritto civile, diritto commerciale, diritto dell’informatica e delle TLC, diritto industriale.

 

Avvocati al tuo fianco.
L’organizzazione dello Studio è concepita per garantire al Cliente consulenza ed assistenza, integrate nelle forme di un legal service, su tutte le questioni connesse alla gestione dell’ente e all’esercizio di impresa.

L'approccio distintivo dello Studio è quello di creare una forte integrazione tra il team multidisciplinare di Professionisti e le risorse umane del Cliente, attraverso la condivisione di obiettivi, processi decisionali e scelte esecutive.


Partners