Nasce la Law Academy: per formare giovani avvocati e magistrati
05-02-2015

Formare giovani avvocati e futuri magistrati: è l’obiettivo della LC&P Law Academy, fondata da Antonio Catricalà, Damiano Lipani e Francesca Sbrana, i cui corsi inizieranno a febbraio 2015.

 

“Ci differenziamo dalle altre scuole di preparazione ai concorsi - spiega Antonio Catricalà che dal primo novembre ha lasciato la toga di consigliere di Stato per indossare quella di avvocato-  perché la nostra è l’unica Scuola a essere collegata con uno Studio (Lipani Catricalà & Partners) di dimensioni tali da assicurare agli iscritti un’assistenza formativa a tutto tondo. All’approfondimento teorico verranno associati momenti di partecipazione alle attività più significative di un ufficio legale: organizzazione, udienze, riunioni interne, formazione professionale continua”.

 

Docenti della scuola, che premierà i migliori più bisognosi con borse di studio, Catricalà, che insegna diritto civile da oltre trent’anni, Ulisse Corea, professore di Procedura civile, il professor Giuseppe Montanara (Diritto e procedura penale), Pietrangelo Jaricci, docente di diritto e procedura amministratva, e Francesca Sbrana, Responsabile del Dipartimento di contenzioso amministrativo dello Studio di Avvocati LC&P.

 

Prossimi corsi in partenza:

Corso Avvocato ordinario

Corso Avvocato intensivo



PDF